Scansione di documenti di formato superiore ad A4 o Letter mediante inserimento diretto in ScanSnap (iX1300)

Se si piegano a metà documenti di formato A3, B4 o Double letter e si esegue la scansione, le immagini scandite di entrambi i lati vengono unite e salvate automaticamente in un'unica immagine.

ATTENZIONE
  • La scansione di documenti di formato superiore ad A4 o Letter è disponibile solo per Scansione di ritorno, in cui un documento viene inserito nell'alimentatore manuale e scandito.

    Per dettagli sui documenti scandibili con Scansione di ritorno, vedere Documenti da scandire (iX1300).

  • Le immagini scandite vengono unite automaticamente solo se sulla linea di piegatura del documento è presente un testo, un diagramma o una tabella.
    • Quando le immagini scandite vengono unite automaticamente
      Documento contenente immagini scandite che vengono unite automaticamente
    • Quando le immagini scandite non vengono unite automaticamente
      Documento contenente immagini scandite che non vengono unite automaticamente
  • Al termine della scansione di un documento, se le immagini scandite non vengono unite automaticamente, è possibile utilizzare la funzione Unisci pagine di ScanSnap Organizer per eseguire l'unione.

    Per dettagli consultare l'Aiuto di ScanSnap Organizer.

  • Per un documento contenente immagini scandite che non vengono unite automaticamente, è possibile utilizzare lo strumento opzionale Trasporto fogli per scandire il documento e unire automaticamente le immagini scandite.

    Per dettagli vedere Scansione di documenti di formato maggiore di A4 o Letter con il Trasporto fogli (iX1300).

  • Se le immagini scandite vengono unite in maniera imprevista, deselezionare la casella di spunta [Unire entrambi i lati delle immagini] nella finestra [Opzione modalità scansione] ed eseguire nuovamente la scansione.

    Per aprire la finestra [Opzione modalità scansione], cliccare il tasto [Opzione] nella scheda [Scansione] della Finestra ScanSnap Setup.

  1. Piegare il documento a metà in modo che i lati da scandire siano rivolti verso l'esterno.
    ATTENZIONE

    Piegare a metà il lato lungo del documento. Se le aree sinistra e destra del documento piegato sono di dimensioni diverse, le immagini scandite potrebbero non essere unite automaticamente.

    Piegatura a metà del documento
  2. Inserire l'estremità superiore del documento dritta nell'alimentatore manuale.

    Assicurarsi che i documenti siano alimentati in ScanSnap e tenuti saldamente.

    Inserimento del documento
    ATTENZIONE

    Quando si scandisce un documento, quest'ultimo viene espulso dal retro di ScanSnap.

    Lasciare dello spazio (circa la lunghezza del documento) sul retro di ScanSnap.

    SUGGERIMENTO

    È possibile scandire un documento con lo scivolo della carta ADF (coperchio) chiuso.

  3. Premere il tasto [Scan] di ScanSnap per avviare la scansione.
    ATTENZIONE
    • Se un documento viene inserito nell'alimentatore manuale in modo disallineato, il messaggio "Il documento inserito è disallineato. Se il documento viene scandito nella condizione corrente, potrebbe danneggiarsi." potrebbe comparire.

      Rimuovere il documento, inserire la parte superiore del documento al centro dell'alimentatore manuale in direzione rettilinea, cliccare il tasto [Continua la scansione] oppure premere il tasto [Scan] di ScanSnap.

      Per evitare che il messaggio compaia, deselezionate la casella [La scansione non si avvierà se il documento inserito è disallineato] nella finestra [Opzione di alimentazione].

    • Nei seguenti casi, viene visualizzato il messaggio "I documenti caricati nello scivolo della carta ADF (coperchio) sono stati inseriti contemporaneamente nell'alimentatore manuale.".
      • Premendo il tasto [Scan] di ScanSnap mentre i documenti sono caricati nello scivolo della carta ADF (coperchio) e contemporaneamente un documento è inserito nell'alimentatore manuale

        Rimuovere i documenti dallo scivolo della carta ADF (coperchio) e cliccare il tasto [Continua la scansione] o premere il tasto [Scan] di ScanSnap.

      • Un documento si inceppa in ScanSnap

        Consultare Come rimuovere un documento inceppato da iX1300 per rimuovere il documento inceppato.

        Caricare i documenti nello scivolo della carta ADF (coperchio) o inserire nuovamente un documento nell'alimentatore manuale e cliccare il tasto [Continua la scansione] o premere il tasto [Scan] di ScanSnap.

    • Non è possibile inserire un documento nell'alimentatore manuale durante Scansione con inversione a U.
    • Quando non sono presenti documenti nello scivolo della carta ADF (coperchio) o nell'alimentatore manuale, viene visualizzato il messaggio "I documenti non sono stati caricati nello scivolo della carta ADF (coperchio) o inseriti nell'alimentatore manuale.". Inserire un documento nell'alimentatore manuale e cliccare il tasto [Continua la scansione] oppure premere il tasto [Scan] di ScanSnap.
    • Non eseguire le seguenti operazioni durante la scansione. Così facendo la scansione terminerà:
      • collegare o scollegare ScanSnap e gli altri dispositivi USB;
      • chiudere lo scivolo della carta ADF (coperchio);
      • cambiare l'utente;
      • entrare in modalità sospensione.
    • Durante la scansione dei documenti, il tasto [Scan] di ScanSnap lampeggia in blu e si visualizza la finestra [ScanSnap Manager - Scansione delle immagini e salvataggio dei file].

      Al termine della scansione, nell'area di anteprima si visualizzano le immagini scandite di fronte e retro del documento come un'immagine a doppia pagina.

      Standby

      Per proseguire con la scansione, inserire il prossimo documento da scandire. Inserito il documento, si avvia automaticamente la scansione.

  4. Cliccare il tasto [Completa la scansione] nella finestra [ScanSnap Manager - Scansione delle immagini e salvataggio dei file] o premere il tasto [Scan] in ScanSnap senza caricare altri documenti in ScanSnap.
    • La scansione viene completata e viene visualizzato Accesso rapido.
  5. In Accesso rapido cliccare l'icona dell'applicazione da collegare a ScanSnap Manager.

    Se si seleziona [Salva documenti], con ScanSnap Home è possibile gestire per cartella le immagini scandite.

    Per dettagli vedere Gestione dei documenti cartacei in una cartella nel computer con ScanSnap Home.

    SUGGERIMENTO

    [ScanSnap Organizer] è visualizzato in Accesso rapido quando è installato ScanSnap Organizer.

    Per gestire le immagini scandite per cartella con ScanSnap Organizer, consultare Gestione dei documenti cartacei in una cartella nel computer con ScanSnap Organizer.

    Accesso rapido
    • Si avvia l'applicazione selezionata. Per dettagli consultare la Guida operativa avanzata.
    ATTENZIONE
    • Non è possibile avviare la scansione quando è visualizzato Accesso rapido. Prima di scandire altri documenti è necessario selezionare un'icona da Accesso rapido e completare l'esecuzione o chiudere Accesso rapido.
    • Non spostare, eliminare o rinominare le immagini scandite usando altre applicazioni quando è visualizzato Accesso rapido.
    SUGGERIMENTO
    • Cliccando Dettaglio si visualizza la descrizione dell'applicazione. Posizionando il cursore del mouse sull'icona su un'altra applicazione, si visualizza la sua descrizione.
    • Se si esegue una scansione mentre è attiva un'applicazione collegabile automaticamente, avvierà automaticamente il collegamento tra ScanSnap Manager e l'applicazione.

      Per dettagli consultare la Guida operativa avanzata.