Prima di configurare le impostazioni Wi-Fi

In questa sezione viene fornita una panoramica necessaria prima di configurare le impostazioni Wi-Fi.

Connessione di ScanSnap a un computer o a un dispositivo mobile

Per connettere ScanSnap al computer o dispositivo mobile, selezionare una delle seguenti modalità di connessione Wi-Fi. Selezionare un metodo di connessione in base all'ambiente di utilizzo di ScanSnap.

Specificare la modalità di impostazione Wi-Fi sul pannello a sfioramento di ScanSnap.

Connessione al punto di accesso

ScanSnap può essere connesso a un computer o a un dispositivo mobile tramite punto di accesso wireless.

È necessario connettere ScanSnap allo stesso punto di accesso wireless del computer o del dispositivo mobile.

Connessione diretta

Connettere ScanSnap a un computer o a un dispositivo mobile direttamente senza utilizzare un punto di accesso wireless.

ScanSnap trasmette il nome della rete (SSID) anziché un punto di accesso wireless. Per connettere un computer o dispositivo mobile direttamente a ScanSnap tramite Wi-Fi, stabilire una connessione con il nome della rete (SSID) di ScanSnap dalle impostazioni Wi-Fi su un computer o dispositivo mobile.

È possibile controllare le informazioni richieste per una connessione diretta, quali il nome della rete (SSID) e la chiave di protezione sul pannello a sfioramento di ScanSnap.

Stabilire una connessione diretta quando l'ambiente di connessione è uno dei seguenti:

  • non è possibile stabilire una connessione a un punto di accesso wireless;

  • la connessione al punto di accesso wireless è instabile;

  • la funzione di separatore della privacy di un punto di accesso wireless non può essere disattivata nell'ambiente LAN wireless pubblica delle strutture pubbliche;

  • l'utente si trova in un ambiente in cui i dispositivi wireless non possono comunicare tra loro, ad esempio in una rete wireless protetta.

ScanSnap non è dotato di una funzione di punto di accesso wireless o di una funzione router. Pertanto, non è possibile connettere un computer o dispositivo mobile connesso a ScanSnap a Internet o ad altri dispositivi tramite Wi-Fi.

Connessione di ScanSnap a un punto di accesso wireless

Quando è selezionata la connessione al punto di accesso come modalità di connessione Wi-Fi, è possibile connettere ScanSnap a un punto di accesso wireless utilizzando i metodi seguenti:

Seleziona un punto di accesso

Dalla lista dei punti di accesso wireless rilevati da ScanSnap, selezionare un punto di accesso wireless a cui connettere ScanSnap.

Configura manualmente

Quando si esegue la connessione a un punto di accesso wireless che non è stato rilevato da ScanSnap, è necessario immettere manualmente le informazioni del punto di accesso wireless (SSID e protocollo di sicurezza).

Premere il pulsante WPS (funzione WPS)

Se il punto di accesso wireless supporta WPS, è possibile connettere ScanSnap al punto di accesso wireless premendo il pulsante WPS del punto di accesso wireless.

Inserire il codice PIN (funzione WPS)

Se il punto di accesso wireless supporta WPS, immettere il codice PIN per ScanSnap nella finestra delle impostazioni del punto di accesso wireless per stabilire una connessione con ScanSnap al punto di accesso wireless.

La connessione con il punto di accesso wireless è consentita soltanto quando il PIN di ScanSnap corrisponde a quello registrato per il punto di accesso wireless.