Collegamento di ScanSnap direttamente a un computer tramite una connessione diretta

Quando non è possibile stabilire una connessione a un punto di accesso wireless, usare una connessione diretta in modo che ScanSnap e un computer si connettano direttamente tramite Wi-Fi.

  1. Quando ScanSnap è collegato a un computer tramite un cavo USB, disconnettere il cavo USB dal computer.
  2. Impostare [Modalità di connessione Wi-Fi] su [Connessione diretta] per ScanSnap.
    1. Premere Impostazioni nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento di ScanSnap per visualizzare la schermata [Impostazioni].
    2. Premere Impostazioni Wi-Fi per mostrare la schermata [Impostazioni Wi-Fi].
    3. Premere [Modalità di connessione Wi-Fi] per mostrare la schermata [Modalità di connessione Wi-Fi].
    4. Selezionare [Connessione diretta].
    5. Premere Retro per tornare alla schermata [Impostazioni Wi-Fi].
  3. Collegare ScanSnap direttamente a un computer tramite una connessione diretta
    1. Premere [Connessione diretta] per mostrare la schermata [Connessione diretta].
    2. Premere [Guida alla connessione diretta] per mostrare la schermata [Guida alla connessione diretta].

      Prendere nota del nome della rete (SSID) e della chiave di protezione mostrati nella schermata qualora li si dimentichi.

    3. Aprire la finestra per l'impostazione della funzione Wi-Fi sul computer.
      SUGGERIMENTO
      • Per i dettagli, consultare il manuale del computer.

    4. Immettere il nome della rete (SSID) e la chiave di protezione mostrati nella schermata [Guida alla connessione diretta] nella finestra per l'impostazione della funzione Wi-Fi.
    5. Ritornare al pannello a sfioramento di ScanSnap e toccare il tasto [Termina] nella schermata [Guida alla connessione diretta].

      Il computer e ScanSnap sono connessi direttamente.

      Se non si è mai usato ScanSnap con un computer in uso, procedere come segue.

  4. Aggiungere ScanSnap a ScanSnap Home.
    1. Cliccare il tasto [Scan] in alto a sinistra della Finestra principale di ScanSnap Home per mostrare la Finestra di scansione.
      Windows

      Se la finestra principale non è già mostrata, consultare Per mostrare la finestra principale.

      Mac OS

      Se la finestra principale non è già mostrata, cliccare l'icona [ScanSnap Home] Icona di ScanSnap Home nella lista applicazioni mostrata quando si clicca il launchpad nel dock.

       

    2. Selezionare [Aggiungi ScanSnap] dalla lista [Selezionare uno scanner].
    3. Nella finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap], selezionare il modello di ScanSnap da collegare, quindi cliccare il pulsante [Avvia impostazione].
    4. Nella finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Connessione a ScanSnap), selezionare il nome dello scanner di ScanSnap che si desidera connettere e cliccare il pulsante [Avanti].
      SUGGERIMENTO
      • Quando è impostato un indirizzo IP per ScanSnap, è possibile connettere ScanSnap a un computer specificando l'indirizzo IP.

        Specificare l'indirizzo IP per ScanSnap da connettere nella finestra visualizzata quando si clicca [Utilizzo di un indirizzo IP].

    5. Quando si visualizza la finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Connessione completata), cliccare il pulsante [Avanti].
    6. Quando si visualizza la finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Utilizzo!), verificare il contenuto, quindi cliccare il pulsante [Chiudi].

Il computer e ScanSnap sono connessi direttamente.

SUGGERIMENTO
Windows
  • Inoltre, è possibile connettere ScanSnap cliccando il tasto [Aggiungi] sotto [Informazioni sullo scanner] nella scheda [Scanner] della finestra preferenze. Per rimuovere l'unità ScanSnap non più necessaria, selezionare ScanSnap dall'elenco delle unità ScanSnap e cliccare il pulsante [Rimuovi]. L'unità viene rimossa anche dalla lista [Selezionare uno scanner] nella finestra di scansione.

    Per visualizzare la finestra delle preferenze, selezionare nel menu [Impostazioni] [Preferenze].

Mac OS
  • Inoltre, è possibile connettere ScanSnap cliccando il tasto [Aggiungi] sotto [Informazioni sullo scanner] nella scheda [Scanner] della finestra preferenze. Per eliminare l'unità ScanSnap non più necessaria, selezionare ScanSnap dall'elenco delle unità ScanSnap e cliccare il pulsante [Elimina]. L'unità viene eliminata anche dalla lista [Selezionare uno scanner] nella finestra di scansione.

    Per visualizzare la finestra delle preferenze, selezionare [ScanSnap Home] [Preferenze].