Scansione di documenti piegati o arricciati (quali ricevute) una alla volta

Quando si esegue la scansione di documenti di piccole dimensioni piegati o arricciati, quali ricevute, si consiglia di eseguire la scansione dei documenti uno alla volta.

Specificando [Scansione manuale] per [Impostazione modalità feed] sul pannello a sfioramento di ScanSnap si evitano inceppamenti della carta in modo che i documenti possano essere scanditi senza alcun danno.

Inoltre, quando si scandiscono più documenti continuamente, il semplice caricamento dei documenti in ScanSnap avvia automaticamente la scansione dei documenti.

  1. Aprire lo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap per accenderlo. Aprire la guida di alimentazione di ScanSnap per accenderlo. Premere il pulsante [Scan] o [Stop] di ScanSnap per accenderlo.
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura della guida di alimentazione
    Apertura della guida di alimentazione
    Accensione
  2. Estrarre l'estensione e il vassoio dello scivolo della carta ADF (coperchio). Estrarre l'estensione dello scivolo della carta ADF (coperchio) e aprire il vassoio. Estrazione dell'estensione.
    Estrazione dell'estensione
    Estrazione dell'estensione e apertura del vassoio
    Estrazione dell'estensione
  3. Nella Pagina iniziale del pannello a sfioramento, selezionare un profilo dalla lista dei profili. Selezionare un profilo dalla lista dei profili.
  4. Specificare il metodo di alimentazione.

    Quando l'icona dell'impostazione modalità feed visualizzata a destra del tasto [Scan] sul pannello a sfioramento è Scansione normale o Scansione continua, selezionare [Scansione manuale] nella schermata [Impostazione modalità feed] visualizzata quando si clicca l'icona.

  5. Caricare solo un documento sullo scivolo della carta ADF (coperchio).

    Caricare dalla parte superiore il documento rivolto verso il basso con il retro verso di sé.

    Caricamento di un documento
  6. Premere il tasto [Scan] nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento per scansionare il documento.
  7. Quando è visualizzato il messaggio "Caricare il documento successivo", caricare il documento successivo in ScanSnap.

    Quando il documento è caricato in ScanSnap, la scansione inizia automaticamente. Caricare un documento in ScanSnap per eseguire la scansione di un documento alla volta fino alla scansione di tutti i documenti.

    SUGGERIMENTO
    • Se si carica il documento successivo mentre è visualizzato il messaggio "Scansione", la scansione inizia immediatamente, in modo che più documenti possano essere scanditi rapidamente.

  8. Premere il pulsante [Termina]. Nella finestra di ScanSnap Home, dove viene visualizzato il messaggio "Caricare il documento successivo.", cliccare il pulsante [Completa la scansione].

L'immagine creata dal documento scansionato viene salvata nella cartella specificata per [Salva in] nel profilo.

L'immagine salvata può essere controllata nella vista della lista dei record dati contenuto della Finestra principale di ScanSnap Home.

SUGGERIMENTO