Scansione di un documento a pagina lunga

È possibile scandire documenti con lunghezza massima di 3.000 mm. È possibile scandire documenti con lunghezza massima di 863 mm.

La lunghezza di un documento che è possibile scandire varia in base all'impostazione di [Qualità dell'immagine] nelle impostazioni di scansione e al numero di bit per il sistema operativo del computer in uso.

Qualità dell'immagine Lunghezza del documento
Automatico
Sistema operativo a 32 bit

almeno 863 mm

Sistema operativo a 64 bit

3.000 mm (*1)

Normale
Migliore
Ottima
Eccellente(*2) 360 mm
*1:

Quando si stabilisce un collegamento con un servizio cloud usando ScanSnap Cloud, la lunghezza del documento che è possibile scansionare varia a seconda dell'impostazione impostata per [Lato di scansione] nelle impostazioni di scansione.

  • Semplice: 1.726 mm

  • Fronte-retro: 863 mm

Per scansionare un solo lato di un documento, specificare il tipo di documento per [Rilevamento tipo di documento] nelle impostazioni di scansione. Se si seleziona l'impostazione per rilevare automaticamente il tipo di documento, vengono scansionati entrambi i lati di un documento.

*2:

Non è visualizzato quando viene selezionato un profilo collegato a un servizio cloud tramite ScanSnap Cloud.

Per le regioni in cui è possibile utilizzare ScanSnap Cloud, fare riferimento qui.

  1. Aprire lo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap per accenderlo. Aprire la guida di alimentazione di ScanSnap per accenderlo. Premere il pulsante [Scan] o [Stop] di ScanSnap per accenderlo.
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura della guida di alimentazione
    Apertura della guida di alimentazione
    Accensione
  2. Tirare il vassoio verso di sé.
    Tirare il vassoio verso di sé
  3. Estrarre l'estensione e il vassoio dello scivolo della carta ADF (coperchio). Estrarre l'estensione dello scivolo della carta ADF (coperchio) e aprire il vassoio. Estrazione dell'estensione.
    Estrazione dell'estensione
    Estrazione dell'estensione e apertura del vassoio
    Estrazione dell'estensione
  4. Cliccare il tasto [Scan] in alto a sinistra della Finestra principale di ScanSnap Home per mostrare la Finestra di scansione.
    Windows

    Se la finestra principale non è già mostrata, consultare Per mostrare la finestra principale.

    Mac OS

    Se la finestra principale non è già mostrata, cliccare l'icona [ScanSnap Home] Icona di ScanSnap Home nella lista applicazioni mostrata quando si clicca il launchpad nel dock.

     

  5. Nella Pagina iniziale del pannello a sfioramento, selezionare un profilo dalla lista dei profili. Selezionare un profilo dalla lista dei profili.
  6. Caricare solo un documento sullo scivolo della carta ADF (coperchio). Caricare un solo documento sullo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap.

    Caricare dalla parte superiore il documento rivolto verso il basso con il retro verso di sé. Tenere premuto il documento con la mano in modo che non cada dallo scivolo della carta ADF (coperchio).

    Caricamento di un documento
    Caricamento di un documento
    Caricamento di un documento
  7. Allineare le guide laterali con entrambe le estremità del documento.

    Tenere le guide laterali al centro per regolarle. In caso contrario, i documenti potrebbero risultare disallineati durante l'alimentazione.

    Regolazione delle guide laterali
    Regolazione delle guide laterali
    Regolazione delle guide laterali
  8. Tenere premuto il tasto [Scan] per 3 secondi o più a lungo nella schermata iniziale nel pannello a sfioramento per scansionare i documenti. Tenere premuto il tasto [Scan] per 3 secondi o più a lungo fino quando non lampeggia in blu per eseguire la scansione del documento.
    ATTENZIONE
    • Per continuare la scansione, dopo la comparsa del messaggio "Caricare il documento successivo." sul pannello a sfioramento, caricare il documento successivo in ScanSnap. Se si carica il documento successivo mentre il messaggio "In scansione" viene mostrato sul pannello a sfioramento, la scansione inizia immediatamente, con il rischio che il documento si disallinei durante la scansione.

      Se i documenti sono disallineati durante la scansione, possono verificarsi i problemi seguenti:

      • parte dell'immagine scandita non è visualizzata;

      • nell'immagine scandita si visualizzano linee inclinate;

      • la dimensione dell'immagine scandita differisce da quella del documento;

      • si verificano inceppamenti della carta.

    SUGGERIMENTO
    • È possibile modificare il metodo di alimentazione premendo la relativa icona nella parte in basso a destra dello schermo per determinare se continuare la scansione.

      Per scansionare più fogli di documenti quali la carta da ufficio, cambiare l'impostazione modalità feed in [Scansione continua].

  9. Premere il pulsante [Termina]. Nella finestra di ScanSnap Home, dove viene visualizzato il messaggio "Caricare il documento successivo.", cliccare il pulsante [Completa la scansione].

L'immagine creata dal documento scansionato viene salvata nella cartella specificata per [Salva in] nel profilo.

L'immagine salvata può essere controllata nella vista della lista dei record dati contenuto della Finestra principale di ScanSnap Home.

L'immagine salvata può essere controllato nella vista della lista dei record dati contenuto della finestra principale di ScanSnap Home.

SUGGERIMENTO