Scansione di documenti di formato maggiore di A4 o Lettera

Piegare a metà i documenti di formato A3, B4 o tabloid e scandirli con ScanSnap. Le immagini delle pagine sinistra e destra di un documento piegato a metà sono automaticamente unite quando il documento è scandito. I documenti di formato maggiore di A4 (ad esempio A3, B4 e Double Letter) possono essere scanditi con ScanSnap utilizzando il Trasporto foglio. Eseguire la scansione del Trasporto fogli con un documento piegato a metà posizionato all'interno per unire automaticamente le immagini per entrambi i lati del documento. I documenti di formato maggiore di A4 o Lettera (ad esempio A3 e B4) possono essere scanditi con un Trasporto fogli opzionale. Eseguire la scansione del Trasporto fogli con un documento piegato a metà posizionato all'interno per unire automaticamente le immagini per entrambi i lati del documento.

Nota: è possibile caricare ed effettuare la scansione di più Trasporti fogli in un'unica operazione con ScanSnap.

  • Le immagini scandite vengono unite automaticamente solo se sulla linea di piegatura del documento è presente un testo, un diagramma o una tabella.

    • Documento le cui immagini scandite sono unite automaticamente

      Documento le cui immagini scandite sono unite automaticamente
    • Documento le cui immagini scandite non sono unite automaticamente

      Documento le cui immagini scandite non sono unite automaticamente
  • Se le immagini scansionate non vengono unite automaticamente, è possibile unire l'immagine del lato a fronte e l'immagine del retro in un'immagine a doppia pagina dopo la scansione.

    Per i dettagli, consultare Creazione di un'immagine a doppia pagina unendo due pagine.

  • Per un documento le cui immagini scandite che non sono unite automaticamente, è possibile utilizzare lo strumento opzionale Trasporto fogli per scandire il documento e unire automaticamente le immagini scandite.

  1. Aprire lo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap per accenderlo. Aprire la guida di alimentazione di ScanSnap per accenderlo. Premere il pulsante [Scan] o [Stop] di ScanSnap per accenderlo.
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura della guida di alimentazione
    Apertura della guida di alimentazione
    Accensione
  2. Estrarre l'estensione e il vassoio dello scivolo della carta ADF (coperchio). Estrarre l'estensione dello scivolo della carta ADF (coperchio) e aprire il vassoio. Estrazione dell'estensione.
    Estrazione dell'estensione
    Estrazione dell'estensione e apertura del vassoio
    Estrazione dell'estensione
  3. Cliccare il tasto [Scan] in alto a sinistra della Finestra principale di ScanSnap Home per mostrare la Finestra di scansione.
    Windows

    Se la finestra principale non è già mostrata, consultare Per mostrare la finestra principale.

    Mac OS

    Se la finestra principale non è già mostrata, cliccare l'icona [ScanSnap Home] Icona di ScanSnap Home nella lista applicazioni mostrata quando si clicca il launchpad nel dock.

     

  4. Nella Pagina iniziale del pannello a sfioramento, selezionare un profilo dalla lista dei profili. Selezionare un profilo dalla lista dei profili.
  5. Specificare il metodo di alimentazione.

    Quando l'icona dell'impostazione modalità feed visualizzata a destra del tasto [Scan] sul pannello a sfioramento è Scansione normale o Scansione continua, selezionare [Scansione manuale] nella schermata [Impostazione modalità feed] visualizzata quando si clicca l'icona.

  6. Caricare il documento in ScanSnap.
    1. Piegare il documento a metà con i lati da scandire rivolti verso l'esterno.
      Piegatura a metà del documento
      ATTENZIONE
      • Piegare a metà il lato lungo del documento. Se le aree destra e sinistra del documento piegato sono di dimensioni diverse l'una dall'altra, le immagini scansionate potrebbero non essere unite automaticamente.

    2. Caricare il documento nello scivolo della carta ADF (coperchio). Inserire il documento diritto nella sezione di alimentazione di ScanSnap con la parte da scansionare rivolta verso l'alto.

      Accertarsi che il documento sia inserito in ScanSnap e tenerlo saldamente.

      Caricamento di un documento
      Caricamento di un documento
      Caricamento di un documento
      ATTENZIONE
      • Si potrebbero verificare inceppamenti della carta se si scansiona un documento piegato a metà con la guida di uscita aperta. Accertarsi di chiudere la guida di uscita quando si esegue la scansione di un documento piegato a metà.

        Chiusura della guida di uscita
        Chiusura della guida di uscita
    3. Allineare le guide laterali con entrambe le estremità del documento.

      Tenere le guide laterali al centro per regolarle. In caso contrario, i documenti potrebbero risultare disallineati durante l'alimentazione.

      Regolazione delle guide laterali
  7. Premere il tasto [Scan] nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento per scansionare il documento. Premere il tasto [Scan/Stop] per avviare la scansione del documento.
    ATTENZIONE
    • Per continuare la scansione, dopo la comparsa del messaggio "Caricare il documento successivo." sul pannello a sfioramento, caricare il documento successivo in ScanSnap. Se si carica il documento successivo mentre il messaggio "In scansione" viene mostrato sul pannello a sfioramento, la scansione inizia immediatamente, con il rischio che il documento si disallinei durante la scansione.

      Se i documenti sono disallineati durante la scansione, possono verificarsi i problemi seguenti:

      • parte dell'immagine scandita non è visualizzata;

      • nell'immagine scandita si visualizzano linee inclinate;

      • la dimensione dell'immagine scandita differisce da quella del documento;

      • le immagini delle pagine sinistra e destra di un documento piegato a metà non vengono unite;

      • le immagini delle pagine sinistra e destra di un documento piegato a metà non sono collegate correttamente alla parte unita;

      • si verificano inceppamenti della carta.

    SUGGERIMENTO
    • È possibile modificare il metodo di alimentazione premendo la relativa icona nella parte in basso a destra dello schermo per determinare se continuare la scansione.

      Per scansionare più fogli di documenti quali la carta da ufficio, cambiare l'impostazione modalità feed in [Scansione continua].

  8. Premere il pulsante [Termina]. Nella finestra di ScanSnap Home, dove viene visualizzato il messaggio "Caricare il documento successivo.", cliccare il pulsante [Completa la scansione].
  9. Capovolgere il documento e inserirlo come descritto al punto 4 (b).
    ATTENZIONE
    • Accertarsi di eseguire la scansione dei lati anteriore e posteriore del documento piegati a metà consecutivamente.

  10. Premere il tasto [Scan/Stop] per terminare la scansione del documento.
  11. Aprire lo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap per accenderlo. Aprire la guida di alimentazione di ScanSnap per accenderlo. Premere il pulsante [Scan] o [Stop] di ScanSnap per accenderlo.
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    Apertura della guida di alimentazione
    Apertura della guida di alimentazione
    Accensione
  12. Tirare il vassoio verso di sé.
    Tirare il vassoio verso di sé
  13. Estrarre l'estensione e il vassoio dello scivolo della carta ADF (coperchio). Estrarre l'estensione dello scivolo della carta ADF (coperchio) e aprire il vassoio. Estrazione dell'estensione.
    Estrazione dell'estensione
    Estrazione dell'estensione e apertura del vassoio
    Estrazione dell'estensione
  14. Configurare le impostazioni per un profilo.
    1. Cliccare il tasto [Scan] in alto a sinistra della Finestra principale di ScanSnap Home per mostrare la Finestra di scansione.
      Windows

      Se la finestra principale non è già mostrata, consultare Per mostrare la finestra principale.

      Mac OS

      Se la finestra principale non è già mostrata, cliccare l'icona [ScanSnap Home] Icona di ScanSnap Home nella lista applicazioni mostrata quando si clicca il launchpad nel dock.

       

    2. Cliccare Modifica profili per visualizzare Finestra [Modifica profili].
    3. Selezionare un profilo per il quale si desidera modificare le impostazioni dalla lista dei profili.
      SUGGERIMENTO
      • Quando si crea un nuovo profilo, cliccare Aggiungi profili.

        Nell'elenco dei modelli in Finestra [Aggiungi nuovo profilo] visualizzata cliccando Aggiungi profili, selezionare un profilo modello e modificare le impostazioni.

    4. Selezionare [Rileva automaticamente il tipo di documento come "Documenti", "Biglietti da visita", "Ricevute" o "Foto" e scandisce il documento con le impostazioni di scansione appropriate] o [Tutti i fogli saranno scanditi come documenti] per [Rilevamento tipo di documento].
    5. Selezionare [Fronte-retro] per [Lato di scansione].
    6. Cliccare il pulsante [Opzione] in [Feed] per visualizzare Finestra [Opzione di alimentazione].
    7. Selezionare [Rilevamento automatico] in [Formato documento]
    8. Cliccare il tasto [Trasporto fogli] per visualizzare la finestra [Impostazioni del Trasporto fogli].
    9. Selezionare[immagine su una pagina] in [Salva come] e cliccare il tasto [OK].
      SUGGERIMENTO
      • Se si specifica[Selezione automatica] in [Misura della carta], una misura ottimale sarà selezionata tra le misure standard disponibili in [Misura della carta]. La dimensione dell'immagine può ridursi rispetto all'originale a seconda del documento.

      • Quando [Rileva automaticamente il tipo di documento come "Documenti", "Biglietti da visita", "Ricevute" e "Foto" e scandisce il documento con le impostazioni di scansione appropriate] è selezionato in [Rilevamento tipo di documento], nelle impostazioni di un profilo, il rilevamento di un tipo di documento potrebbe non riuscire se le dimensioni di un'immagine da salvare sono inferiori alle dimensioni del documento.

        Se il tipo di documento scansionato differisce dal tipo di documento del record dati dei contenuti visualizzato nella finestra principale di ScanSnap Home, modificare il tipo di documento del record di dati contenuto.

    10. Cliccare il pulsante [OK] per chiudere la finestra [Opzione di alimentazione].
    11. Cliccare il pulsante [Salva] per chiudere la finestra [Modifica profili].
    12. Nell'elenco dei profili nella finestra di scansione, selezionare un profilo configurato.
  15. Caricare il documento in ScanSnap.
    1. Piegare il documento a metà con il lato da scandire rivolto verso l'esterno.

      Piegarlo bene ed eliminare eventuali grinze.

      Piegatura del documento
    2. Aprire il Trasporto fogli per rilegare il documento.

      Il lato a fronte del Trasporto fogli presenta un motivo in bianco e nero nella parte superiore e una linea verticale spessa nell'angolo in alto a destra.

      Allineare la linea superiore e quella di piegatura del documento con il Trasporto fogli in modo che non vi sia spazio nell'angolo in alto a destra del Trasporto fogli.

      Posizionamento del documento nel Trasporto fogli
    3. Caricare il Trasporto fogli con l'estremità recante il motivo bianco e nero come il bordo principale in ScanSnap. Inserire la parte con il modello bianco e nero diritta nella sezione di alimentazione di ScanSnap con la parte anteriore del Trasporto fogli rivolta verso l'alto.

      Allineare le guide laterali con entrambe le estremità del Trasporto fogli.

      Caricamento del documento in ScanSnap

      Accertarsi che il Trasporto fogli sia inserito in ScanSnap e tenerlo saldamente.

      Inserimento del documento in ScanSnap
      ATTENZIONE
      • La scansione del Trasporto fogli con la guida di uscita aperta di ScanSnap causa l'inceppamento della carta. Scansionare il Trasporto fogli con la guida di uscita chiusa.

        Chiusura della guida di uscita
  16. Premere il tasto [Scan] per scansionare il documento. Premere il tasto [Scan/Stop] per avviare la scansione del documento.
  17. Capovolgere il Trasporto fogli e inserirlo come descritto al punto 3 (c).
    ATTENZIONE
    • Accertarsi di eseguire la scansione dei lati anteriore e posteriore del Trasporto fogli in questo ordine.

  18. Premere il tasto [Scan/Stop] per terminare la scansione del documento.

L'immagine creata dal documento scansionato viene salvata nella cartella specificata per [Salva in] nel profilo.

L'immagine salvata può essere controllata nella vista della lista dei record dati contenuto della Finestra principale di ScanSnap Home.

L'immagine salvata può essere controllato nella vista della lista dei record dati contenuto della finestra principale di ScanSnap Home.

SUGGERIMENTO