Accesso rapido per la selezione di un'applicazione per eseguire un'azione particolare

È possibile eseguire un'azione particolare sull'immagine scandita selezionando un'applicazione in Accesso rapido visualizzato dopo la scansione di un documento.

Per usare Accesso rapido, selezionare un profilo collegato ad Accesso rapido nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento oppure in Finestra di scansione di ScanSnap Home e scandire un documento.

Per usare Accesso rapido, selezionare un profilo collegato ad Accesso rapido in Finestra di scansione di ScanSnap Home e scandire un documento.

Quando un profilo è collegato ad Accesso rapido, [Accesso rapido]è specificato in [Invia a] in [Applicazione] nelle impostazioni del profilo.

SUGGERIMENTO
  • Per usare Accesso rapido, l'immagine creata da un documento scandito viene salvata nella cartella specificata per [Invia a] nel profilo e l'immagine scandita non è gestita in ScanSnap Home.

    Tuttavia, se si seleziona una delle applicazioni seguenti in Accesso rapido, l'immagine creata da un documento scandito viene salvata nella cartella [ScanSnap Home] e l'immagine scandita viene gestita in ScanSnap Home come record dati dei contenuti.

    • ScanSnap Home

    • Salva documenti

    • Salva biglietti da visita

    • Salva ricevute

    • Salva foto

  • Per Windows, quando si usa Accesso rapido, non è possibile assegnare una password a un'immagine in formato PDF per aprirla.

Cos'è Accesso rapido?

Accesso rapido viene usato per la selezione di un'applicazione per eseguire un'azione particolare. È visualizzato dopo la scansione di un documento con un profilo con [Accesso rapido] selezionato in [Invia a] in [Applicazione] nelle impostazioni.

Accesso rapido è costituito come segue:

Windows
Accesso rapido
Consigliato

Mostra le applicazioni consigliate a cui collegarsi dopo il rilevamento del tipo di documenti scanditi.

Ad esempio, se si scandisce un documento in formato A4, [Salva documenti] sarà visualizzato in [Consigliato].

Tuttavia, se si seleziona un tipo di documento diverso da [Rileva automaticamente il tipo di documento come "Documenti", "Biglietti da visita", "Ricevute" o "Foto" e scandisce il documento con le impostazioni di scansione appropriate] in [Rilevamento tipo di documento] nelle impostazioni di un profilo, le applicazioni consigliate saranno visualizzate in base non al tipo di documento scandito ma al tipo di documento specificato nel profilo.

Mostra le applicazioni consigliate a cui collegarsi in base al tipo di documento specificato in [Rilevamento tipo di documento] nelle impostazioni di un profilo.

Cliccare Chiudi la descrizione dettagliata / Apri la descrizione dettagliata per passare da [Mostra consigliato] a [Nascondi consigliato] e viceversa.

Preferiti/Tutte le applicazioni

In Accesso rapido sono disponibili due modalità di visualizzazione.

Cliccare Mostra tutte le applicazioni / Mostra Preferiti per cambiare modalità di visualizzazione.

  • Modalità [Preferiti]

    Mostra solo le applicazioni specificate come preferiti nella finestra [Mostra/nascondi applicazioni].

    Quando si specificano le applicazioni usate spesso come preferiti e si visualizzano in modalità [Preferiti], è possibile trovare rapidamente un'applicazione desiderata.

  • Modalità [Tutte le applicazioni]

    Mostra tutte le applicazioni disponibili in Accesso rapido.

Contrassegno stella è visualizzato in alto a destra delle icone per le applicazioni specificate come preferite nella finestra [Mostra/nascondi applicazioni].

Lista applicazioni (1)

Viene visualizzata una lista di applicazioni disponibili per eseguire un'azione particolare.

SUGGERIMENTO
  • Le applicazione scelte per essere aggiunte sono visualizzate anche nella Lista applicazioni.

    Per i dettagli, consultare Aggiunta di un'applicazione che si desidera eseguire.

  • Quando il tipo di documenti per il documento scandito viene rilevato in modo errato, l'applicazione per il tipo potrebbe non essere visualizzata nella Lista applicazioni.

    Se l'applicazione per il tipo non viene visualizzata, selezionare [ScanSnap Home] in Accesso rapido e modificare il tipo di documento dopo aver importato in record dati dei contenuti in ScanSnap Home.

    Per modificare il tipo di documento per un record dati dei contenuti, consultare Modifica del tipo di documento per un record dati contenuto.

ScanSnap Home

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva documenti

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Documenti].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Documenti] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva biglietti da visita

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Biglietti da visita].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Biglietti da visita] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva ricevute

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Ricevute].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Ricevute] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva foto

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Foto].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Foto] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Scan to Folder

Nella finestra [Scan to Folder], specificare un'immagine creata dal documento scandito, un titolo e una cartella per la destinazione di salvataggio, quindi cliccare il tasto [Salva] per salvare l'immagine scandita come file.

Scan to Email

Nella finestra [Scan to Email], controllare le immagini create dai documento scanditi e controllare i nomi dei file per le immagini, quindi cliccare il tasto [Allega] per allegare i file immagine in una nuova finestra e-mail da un programma e-mail.

Scan to Print

Nella finestra [Scan to Print], controllare le immagini create dai documenti scanditi, modificare l'impostazione se necessario e cliccare il tasto [Stampa] per stampare le immagini con una stampante.

Dropbox

Visualizzato quando è installata l'applicazione desktop Dropbox 77.4.131 o versioni successive e si è collegati a Dropbox.

Le immagini create dal documento scandito vengono caricate su Dropbox specificando prima una cartella di sincronizzazione.

Consultare qui per la pagina di download dell'applicazione desktop Dropbox.

Evernote

Visualizzato quando è installato Evernote per Windows 6.20.2 o versioni successive.

Accedendo prima a Evernote si caricano le immagini create dal documento scandito su Evernote.

Consultare qui per la pagina di download di Evernote per Windows.

Google Drive

Visualizzato quando è installato Backup e sincronizzazione 3.45.5545 o versioni successive e si è collegati a Google Drive.

Specificando prima una cartella di sincronizzazione si caricano le immagini create dal documento scandito su Google Drive.

Consultare qui per la pagina di download di Backup e sincronizzazione.

OneDrive

Visualizzato quando è installato il client di sincronizzazione di OneDrive 19.103.0527 o versioni successive e si è collegati a OneDrive.

Specificando prima una cartella di sincronizzazione si caricano le immagini create dal documento scandito su Google Drive.

Consultare qui per la pagina di download del client di sincronizzazione di OneDrive.

[Scan to Word]/[Scan to Excel]/[Scan to PowerPoint(R)]

Questa applicazione è visualizzata quando è installato ABBYY FineReader for ScanSnap (5.0 o versione successiva).

Le immagini create dal documento scandito vengono convertite in un file Word, Excel o PowerPoint.

Se si considerano i contenuti di un'immagine creata dal documento scandito quando si seleziona un formato per il file in cui è convertita l'immagine, la riproducibilità dell'immagine dopo la conversione diventa più elevata. Per i dettagli, consultare Funzione OCR di ABBYY FineReader for ScanSnap.

Cartella Immagini

Le immagini create dai documenti scanditi vengono salvate come file JPEG nella cartella Foto.

Cartella Documenti

Le immagini create dal documento scandito vengono salvate nella cartella Documenti.

Scan to Rack2-Filer Smart

Questa applicazione è visualizzata quando è installata la versione di prova di Rack2-Filer Smart o Rack2-Filer Smart.

Le immagini create dal documento scandito vengono salvate nella versione di prova di Rack2-Filer Smart o Rack2-Filer Smart.

Disponibile quando il formato file delle immagini scandite è PDF.

Impostazioni

Visualizzato quando si posiziona il cursore sull'icona di un'applicazione per cui è possibile modificare le impostazioni e, quando si clicca l'icona, viene visualizzata la finestra delle impostazioni per l'applicazione.

Dettagli

Mostra le descrizioni per l'applicazione selezionata.

Cliccare Chiudi la descrizione dettagliata / Apri la descrizione dettagliata per cambiare Mostra/Nascondi descrizioni per l'applicazione.

Mostra/nascondi applicazioni

Quando si clicca questa opzione, viene visualizzata la finestra [Mostra/nascondi applicazioni] (in cui è possibile selezionare le applicazioni da visualizzare in modalità [Preferiti] o modificare l'ordine delle applicazioni in Accesso rapido).

Zoom

Modifica le dimensioni delle icone delle applicazioni visualizzate in Accesso rapido in tre livelli.

Spostando lo slider a destra di ingrandisce la dimensione dell'icona mentre spostandolo a sinistra la si riduce.

Mac OS
Accesso rapido
Consigliato

Mostra le applicazioni consigliate a cui collegarsi dopo il rilevamento del tipo di documenti scanditi.

Ad esempio, se si scandisce un documento in formato A4, [Salva documenti] sarà visualizzato in [Consigliato].

Tuttavia, se si seleziona un tipo di documento diverso da [Rileva automaticamente il tipo di documento come "Documenti", "Biglietti da visita", "Ricevute" o "Foto" e scandisce il documento con le impostazioni di scansione appropriate] in [Rilevamento tipo di documento] nelle impostazioni di un profilo, le applicazioni consigliate saranno visualizzate in base non al tipo di documento scandito ma al tipo di documento specificato nel profilo.

Mostra le applicazioni consigliate a cui collegarsi in base al tipo di documento specificato in [Rilevamento tipo di documento] nelle impostazioni di un profilo.

Cliccare Chiudi la descrizione dettagliata / Apri la descrizione dettagliata per passare da [Mostra consigliato] a [Nascondi consigliato] e viceversa.

Preferiti/Tutte le applicazioni

In Accesso rapido sono disponibili due modalità di visualizzazione.

Cliccare Mostra tutte le applicazioni / Mostra Preferiti per cambiare modalità di visualizzazione.

  • Modalità [Preferiti]

    Mostra solo le applicazioni specificate come preferiti nella finestra [Mostra/nascondi applicazioni].

    Quando si specificano le applicazioni usate spesso come preferiti e si visualizzano in modalità [Preferiti], è possibile trovare rapidamente un'applicazione desiderata.

  • Modalità [Tutte le applicazioni]

    Mostra tutte le applicazioni disponibili in Accesso rapido.

Contrassegno stella è visualizzato in alto a destra delle icone per le applicazioni specificate come preferite nella finestra [Mostra/nascondi applicazioni].

Lista applicazioni (1)

Viene visualizzata una lista di applicazioni disponibili per eseguire un'azione particolare.

SUGGERIMENTO
  • Le applicazione scelte per essere aggiunte sono visualizzate anche nella Lista applicazioni.

    Per i dettagli, consultare Aggiunta di un'applicazione che si desidera eseguire.

  • Quando il tipo di documenti per il documento scandito viene rilevato in modo errato, l'applicazione per il tipo potrebbe non essere visualizzata nella Lista applicazioni.

    Se l'applicazione per il tipo non viene visualizzata, selezionare [ScanSnap Home] in Accesso rapido e modificare il tipo di documento dopo aver importato in record dati dei contenuti in ScanSnap Home.

    Per modificare il tipo di documento per un record dati dei contenuti, consultare Modifica del tipo di documento per un record dati contenuto.

ScanSnap Home

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva documenti

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Documenti].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Documenti] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva biglietti da visita

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Biglietti da visita].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Biglietti da visita] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva ricevute

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Ricevute].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Ricevute] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Salva foto

Visualizzato quando il tipo di documento di un'immagine è rilevato come [Foto].

Le immagini e le metainformazioni create dai documenti scanditi sono gestite in ScanSnap Home come record dati dei contenuti con [Foto] come tipo di documento. È possibile controllare i record dati dei contenuti nella vista lista record dati contenuto nella finestra principale.

Scan to Folder

Nella finestra [Scan to Folder], specificare un'immagine creata dal documento scandito, un titolo e una cartella per la destinazione di salvataggio, quindi cliccare il tasto [Salva] per salvare l'immagine scandita come file.

Scan to Email

Nella finestra [Scan to Email], controllare le immagini create dai documento scanditi e controllare i nomi dei file per le immagini, quindi cliccare il tasto [Allega] per allegare i file immagine in una nuova finestra e-mail da un programma e-mail.

Scan to Print

Nella finestra [Stampa], controllare le immagini create dai documenti scanditi, modificare l'impostazione se necessario e cliccare il tasto [Stampa] per stampare le immagini con una stampante.

Dropbox

Visualizzato quando è installata l'applicazione desktop Dropbox 77.4.131 o versioni successive e si è collegati a Dropbox.

Le immagini create dal documento scandito vengono caricate su Dropbox specificando prima una cartella di sincronizzazione.

Consultare qui per la pagina di download dell'applicazione desktop Dropbox.

Evernote

Visualizzato quando è installato Evernote per Mac 7.1.1 o versioni successive.

Accedendo prima a Evernote si caricano le immagini create dal documento scandito su Evernote.

Consultare qui per la pagina di download di Evernote per Mac.

Google Drive

Visualizzato quando è installato Backup e sincronizzazione 3.45.5816 o versioni successive e si è collegati a Google Drive.

Specificando prima una cartella di sincronizzazione si caricano le immagini create dal documento scandito su Google Drive.

Consultare qui per la pagina di download di Backup e sincronizzazione.

OneDrive

Visualizzato quando è installato il client di sincronizzazione di OneDrive 19.103.0527 o versioni successive e si è collegati a OneDrive.

Specificando prima una cartella di sincronizzazione si caricano le immagini create dal documento scandito su Google Drive.

Consultare qui per la pagina di download del client di sincronizzazione di OneDrive.

[Scan to Word]/[Scan to Excel]/[Scan to PowerPoint(R)]

Questa applicazione è visualizzata quando è installato ABBYY FineReader for ScanSnap (5.0 o versione successiva).

Le immagini create dal documento scandito vengono convertite in un file Word, Excel o PowerPoint.

Se si considerano i contenuti di un'immagine creata dal documento scandito quando si seleziona un formato per il file in cui è convertita l'immagine, la riproducibilità dell'immagine dopo la conversione diventa più elevata. Per i dettagli, consultare Funzione OCR di ABBYY FineReader for ScanSnap.

Cartella Documenti

Le immagini create dal documento scandito vengono salvate nella cartella Documenti.

Impostazioni

Visualizzato quando si posiziona il cursore sull'icona di un'applicazione per cui è possibile modificare le impostazioni e, quando si clicca l'icona, viene visualizzata la finestra delle impostazioni per l'applicazione.

Dettagli

Mostra le descrizioni per l'applicazione selezionata.

Cliccare Chiudi la descrizione dettagliata / Apri la descrizione dettagliata per cambiare Mostra/Nascondi descrizioni per l'applicazione.

Mostra/nascondi applicazioni

Quando si clicca questa opzione, viene visualizzata la finestra [Mostra/nascondi applicazioni] (in cui è possibile selezionare le applicazioni da visualizzare in modalità [Preferiti] o modificare l'ordine delle applicazioni in Accesso rapido).

Zoom

Modifica le dimensioni delle icone delle applicazioni visualizzate in Accesso rapido in tre livelli.

Spostando lo slider a destra di ingrandisce la dimensione dell'icona mentre spostandolo a sinistra la si riduce.

 

Per modificare la visualizzazione di Accesso rapido

Nella finestra [Mostra/nascondi applicazioni] è possibile selezionare le applicazioni da visualizzare in modalità [Preferiti] o modificare l'ordine delle applicazioni in Accesso rapido.

La finestra [Mostra/nascondi applicazioni] si visualizza quando si clicca Mostra/nascondi applicazioni in Accesso rapido.

Windows
Mostra/nascondi applicazioni
Lista applicazioni

Visualizza tutte le applicazioni visualizzate in Accesso rapido.

Quando si selezionano le caselle di spunta per le applicazioni, le applicazioni selezionate saranno visualizzate in modalità [Preferiti] in Accesso rapido.

Tasto [su] / Tasto [giù]

È possibile modificare l'ordine delle applicazioni visualizzate in Accesso rapido.

Quando si seleziona un'applicazione nella lista applicazioni e si sposta l'applicazione su o già con questo tasto, l'ordine delle applicazioni visualizzate in Accesso rapido cambierà.

Se non è più possibile spostare su o giù un'applicazione selezionata, il tasto è disabilitato.

Casella di spunta [Visualizzare la nuova applicazione in alto]

Se si seleziona questa casella di spunta, quando si aggiunge una nuova applicazione ad Accesso rapido, essa viene aggiunta all'inizio della lista applicazioni in Accesso rapido. Se si deseleziona la casella di spunta, la nuova applicazione viene aggiunta al fondo della lista applicazioni in Accesso rapido.

Casella di spunta [Mostrare automaticamente il tasto Impostazioni]

Se si seleziona questa casella di spunta, Impostazioni è visualizzato quando si posiziona il cursore su un'icona per un'applicazione per cui è possibile modificare le impostazioni.

Reimposta la visualizzazione
Tasto [Reimposta]

Quando si clicca questo tasto, vengono ripristinate le impostazioni predefinite per l'ordine delle applicazioni in Accesso rapido e mostra/nascondi impostazioni in modalità [Preferiti] in Accesso rapido.

L'applicazione aggiunta non viene rimossa.

Mac OS
Mostra/nascondi applicazioni
Lista applicazioni (1)

Visualizza tutte le applicazioni visualizzate in Accesso rapido.

Quando si selezionano le caselle di spunta per le applicazioni, le applicazioni selezionate saranno visualizzate in modalità [Preferiti] in Accesso rapido.

È possibile modificare l'ordine di visualizzazione tramite trascinamento.

Casella di spunta [Visualizzare la nuova applicazione in alto]

Se si seleziona questa casella di spunta, quando si aggiunge una nuova applicazione ad Accesso rapido, essa viene aggiunta all'inizio della lista applicazioni in Accesso rapido. Se si deseleziona la casella di spunta, la nuova applicazione viene aggiunta al fondo della lista applicazioni in Accesso rapido.

Casella di spunta [Mostrare automaticamente il tasto Impostazioni]

Se si seleziona questa casella di spunta, Impostazioni è visualizzato quando si posiziona il cursore su un'icona per un'applicazione per cui è possibile modificare le impostazioni.

Reimposta la visualizzazione
Tasto [Reimposta]

Quando si clicca questo tasto, vengono ripristinate le impostazioni predefinite per l'ordine delle applicazioni in Accesso rapido e mostra/nascondi impostazioni in modalità [Preferiti] in Accesso rapido.

L'applicazione aggiunta non viene rimossa.