Utilizzo di ScanSnap nella destinazione del viaggio di lavoro collegandola direttamente dal computer

Anche se non ci si trova sul posto di lavoro, ad esempio durante un viaggio di lavoro in cui non è possibile collegare il computer a un punto di accesso wireless, è possibile utilizzare ScanSnap collegandolo direttamente a un computer.

Immagine panoramica

Questa sezione descrive un esempio in cui si disconnette ScanSnap dal punto di accesso wireless e si collega ScanSnap direttamente al computer tramite una connessione diretta.

Si presuppone nella seguente spiegazione che ScanSnap Home sia installato su un computer per essere connesso a ScanSnap. In caso contrario, installare ScanSnap Home da qui.

  1. Cambiare la connessione di ScanSnap in una connessione diretta.
    1. Aprire lo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap per accenderlo.
      Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    2. Premere Impostazioni nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento di ScanSnap per visualizzare la schermata [Impostazioni].
    3. Premere Impostazioni Wi-Fi per visualizzare la schermata [Impostazioni Wi-Fi].
    4. Premere [Modalità di connessione Wi-Fi] per mostrare la schermata [Modalità di connessione Wi-Fi].
    5. Selezionare [Connessione diretta].
    6. Premere Retro per tornare alla schermata [Impostazioni Wi-Fi].
    7. Premere [Connessione diretta] per mostrare la schermata [Connessione diretta].
    8. Premere [Guida alla connessione diretta] per mostrare la schermata [Guida alla connessione diretta].

      Prendere nota del nome della rete (SSID) e della chiave di protezione mostrati nella schermata qualora li si dimentichi.

    9. Aprire la finestra per l'impostazione della funzione Wi-Fi sul computer.
      SUGGERIMENTO
      • Per i dettagli, consultare il manuale del computer.

      Immettere il nome della rete (SSID) e la chiave di protezione annotata al punto 1 (h) nella finestra per l'impostazione Wi-Fi.

    10. Ritornare al pannello a sfioramento di ScanSnap e toccare il tasto [Termina] nella schermata [Guida alla connessione diretta].
  2. Verificare il nome dello scanner di ScanSnap da connettere.
    1. Premere Impostazioni nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento di ScanSnap per visualizzare la schermata [Impostazioni].
    2. Premere Impostazioni dello scanner per visualizzare la schermata [Impostazioni dello scanner].
    3. Verificare il nome dello scanner visualizzato in [Nome dello scanner].

      Prendere nota del nome dello scanner qualora lo si dimentichi.

    4. Premere Home per visualizzare la schermata iniziale.
  3. Connettere un computer a ScanSnap.
    1. Cliccare il tasto [Scan] in alto a sinistra della Finestra principale di ScanSnap Home per mostrare la Finestra di scansione.
      Windows

      Se la finestra principale non è già mostrata, consultare Per mostrare la finestra principale.

      Mac OS

      Se la finestra principale non è già mostrata, cliccare l'icona [ScanSnap Home] Icona di ScanSnap Home nella lista applicazioni mostrata quando si clicca il launchpad nel dock.

       

    2. Selezionare [Aggiungi ScanSnap] dalla lista [Selezionare uno scanner].
    3. Nella finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap], selezionare il modello di ScanSnap da collegare, quindi cliccare il pulsante [Avvia impostazione].
    4. Nella finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Connessione a ScanSnap), selezionare il nome dello scanner di ScanSnap che si desidera connettere e cliccare il pulsante [Avanti].
      SUGGERIMENTO
      • Quando è impostato un indirizzo IP per ScanSnap, è possibile connettere ScanSnap a un computer specificando l'indirizzo IP.

        Specificare l'indirizzo IP per ScanSnap da connettere nella finestra visualizzata quando si clicca [Utilizzo di un indirizzo IP].

    5. Quando si visualizza la finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Connessione completata), cliccare il pulsante [Avanti].
    6. Quando si visualizza la finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Utilizzo!), verificare il contenuto, quindi cliccare il pulsante [Chiudi].

Il computer e ScanSnap sono connessi direttamente.

SUGGERIMENTO
Windows
  • Inoltre, è possibile connettere ScanSnap cliccando il tasto [Aggiungi] sotto [Informazioni sullo scanner] nella scheda [Scanner] della finestra preferenze. Per eliminare l'unità ScanSnap non più necessaria, selezionare ScanSnap dall'elenco delle unità ScanSnap e cliccare il pulsante [Rimuovi]. L'unità viene eliminata anche dalla lista [Selezionare uno scanner] nella finestra di scansione.

    Per visualizzare la finestra delle preferenze, selezionare nel menu [Impostazioni] [Preferenze].

Mac OS
  • Inoltre, è possibile connettere ScanSnap cliccando il tasto [Aggiungi] sotto [Informazioni sullo scanner] nella scheda [Scanner] della finestra preferenze. Per eliminare l'unità ScanSnap non più necessaria, selezionare ScanSnap dall'elenco delle unità ScanSnap e cliccare il pulsante [Elimina]. L'unità viene eliminata anche dalla lista [Selezionare uno scanner] nella finestra di scansione.

    Per visualizzare la finestra delle preferenze, selezionare [ScanSnap Home] [Preferenze].