Autorizzazione di più utenti alla condivisione di una sola unità ScanSnap

È possibile utilizzare un'unità ScanSnap con più computer su cui è installato ScanSnap Home, collegando l'unità e i computer allo stesso punto di accesso wireless. Per esempio, diversi membri di un team in un ufficio possono utilizzare un'unità ScanSnap collegando i loro computer a ScanSnap.

Se ogni membro crea un profilo in ScanSnap Home, i profili sono visualizzati sul pannello a sfioramento di ScanSnap. Selezionando il profilo creato dopo il caricamento di un documento in ScanSnap, l'immagine creata dal documento scandito viene salvata automaticamente nella destinazione di salvataggio specificata.

Immagine panoramica

SUGGERIMENTO
  • Sono disponibili quattro licenze per ciascuna unità ScanSnap.

  • ScanSnap può gestire fino a 30 profili. Quando un'unità ScanSnap viene utilizzata con più computer, mantenere i profili a un numero totale massimo pari a 30.

    Se si visualizza il messaggio che indica che "È possibile registrare fino a 30 profili. Eliminare alcuni profili.", eliminare un numero di profili pari al numero che ha superato il limite sul computer utilizzato per creare i profili.

    Per i dettagli, consultare Eliminazione di un profilo.

  1. Connettere ScanSnap a un punto di accesso wireless.
    1. Aprire lo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap per accenderlo.
      Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
    2. Premere Impostazioni nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento di ScanSnap per visualizzare la schermata [Impostazioni].
    3. Premere Impostazioni Wi-Fi per mostrare la schermata [Impostazioni Wi-Fi].
    4. Premere [Modalità di connessione Wi-Fi] per mostrare la schermata [Modalità di connessione Wi-Fi].
    5. Selezionare [Connessione al punto di accesso].
    6. Premere Retro per tornare alla schermata [Impostazioni Wi-Fi].
    7. Premere [Connessione al punto di accesso] per mostrare la schermata [Connessione al punto di accesso] .
    8. Premere [Impostazioni Connessione al punto di accesso] per mostrare la schermata [Metodo di configurazione informazioni sulla connessione].
    9. Selezionare [Seleziona un punto di accesso].
    10. Premere il tasto [Avanti] per mostrare la schermata [Seleziona rete].
    11. Dalla lista dei punti di accesso wireless mostrati, selezionare il punto di accesso wireless a cui si desidera connettersi.
    12. Premere il tasto [Avanti] per mostrare la schermata [Immetti informazioni di connessione].
    13. Immettere le informazioni del punto di accesso wireless da utilizzare e premere il tasto [Avanti].

      Le voci presenti nella finestra variano in base al protocollo di protezione del punto di accesso wireless.

    14. Premere il pulsante [Termina] nella schermata [Controlla risultati connessione].
    15. Premere Home per visualizzare la schermata iniziale.
  2. Verificare il nome dello scanner di ScanSnap da connettere.
    1. Premere Impostazioni nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento di ScanSnap per visualizzare la schermata [Impostazioni].
    2. Premere Impostazioni dello scanner per visualizzare la schermata [Impostazioni dello scanner].
    3. Verificare il nome dello scanner visualizzato in [Nome dello scanner].

      Prendere nota del nome dello scanner qualora lo si dimentichi.

    4. Premere Home per visualizzare la schermata iniziale.
  3. Connettere un computer a ScanSnap.
    1. Cliccare il tasto [Scan] in alto a sinistra della Finestra principale di ScanSnap Home per mostrare la Finestra di scansione.
      Windows

      Se la finestra principale non è già mostrata, consultare Per mostrare la finestra principale.

      Mac OS

      Se la finestra principale non è già mostrata, cliccare l'icona [ScanSnap Home] Icona di ScanSnap Home nella lista applicazioni mostrata quando si clicca il launchpad nel dock.

       

    2. Selezionare [Aggiungi ScanSnap] dalla lista [Selezionare uno scanner].
    3. Nella finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap], selezionare il modello di ScanSnap da collegare, quindi cliccare il pulsante [Avvia impostazione].
    4. Nella finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Connessione a ScanSnap), selezionare il nome dello scanner di ScanSnap che si desidera connettere e cliccare il pulsante [Avanti].
      SUGGERIMENTO
      • Quando è impostato un indirizzo IP per ScanSnap, è possibile connettere ScanSnap a un computer specificando l'indirizzo IP.

        Specificare l'indirizzo IP per ScanSnap da connettere nella finestra visualizzata quando si clicca [Utilizzo di un indirizzo IP].

    5. Quando si visualizza la finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Connessione completata), cliccare il pulsante [Avanti].
    6. Quando si visualizza la finestra [ScanSnap Home - Collegamento di ScanSnap] (Utilizzo!), verificare il contenuto, quindi cliccare il pulsante [Chiudi].
  4. Connettere tutti i computer con i quali utilizzare ScanSnap a ScanSnap.

    Eseguire il punto 3 su tutti i computer con cui utilizzare ScanSnap.

  5. Modificare le impostazioni per un profilo in ScanSnap Home sui computer collegati a ScanSnap.

    Su ogni computer collegato a ScanSnap, aggiungere o modificare un profilo in base allo scopo della scansione in ScanSnap Home.

    SUGGERIMENTO
    • L'attivazione di una licenza con un account ScanSnap consente a ogni utente di specificare un nome utente, un colore per l'account e un colore per l'icona di un profilo.

    • È più facile riconoscere il creatore di un profilo visualizzato sul pannello a sfioramento dei ScanSnap o nella finestra di scansione di ScanSnap Home specificando il colore per l'icona di un profilo per ogni utente.

Più utenti possono condividere una singola unità ScanSnap. Tutti i profili gestiti in ScanSnap Home sui computer collegati a ScanSnap sono visualizzati nella lista di profili nella schermata iniziale sul pannello a sfioramento.

SUGGERIMENTO
Windows
  • Inoltre, è possibile connettere ScanSnap cliccando il tasto [Aggiungi] sotto [Informazioni sullo scanner] nella scheda [Scanner] della finestra preferenze. Per eliminare l'unità ScanSnap non più necessaria, selezionare ScanSnap dall'elenco delle unità ScanSnap e cliccare il pulsante [Rimuovi]. L'unità viene rimossa anche dalla lista [Selezionare uno scanner] nella finestra di scansione.

    Per visualizzare la finestra delle preferenze, selezionare nel menu [Impostazioni] [Preferenze].

Mac OS
  • Inoltre, è possibile connettere ScanSnap cliccando il tasto [Aggiungi] sotto [Informazioni sullo scanner] nella scheda [Scanner] della finestra preferenze. Per eliminare l'unità ScanSnap non più necessaria, selezionare ScanSnap dall'elenco delle unità ScanSnap e cliccare il pulsante [Elimina]. L'unità viene eliminata anche dalla lista [Selezionare uno scanner] nella finestra di scansione.

    Per visualizzare la finestra delle preferenze, selezionare [ScanSnap Home] [Preferenze].