Scansione di documenti come fotografie e ritagli (con il foglio opzionale)

Il Trasporto fogli/Trasporto fogli foto opzionale consente di scandire documenti che si rovinano facilmente, come fotografie, o documenti di formato non standard, come ritagli, difficili da caricare direttamente in ScanSnap.
ATTENZIONE

Quando le fotografie vengono scandite con il Trasporto fogli/Trasporto fogli foto, il tipo di documento non viene rilevato come fotografia. Per questa ragione, le immagini scandite potrebbero non essere salvate in un servizio di archiviazione cloud specifico. In questo caso, toccare [Salva sempre nello stesso servizio] nella schermata [Seleziona servizi di archiviazione cloud] per specificare un servizio di archiviazione cloud.

La procedura di esempio seguente mostra come scandire con il Trasporto fogli foto.

  1. Aprire lo scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap per accenderlo.
    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
  2. Estrarre l'estensione e il vassoio dello scivolo della carta ADF (coperchio).
    Estrazione dell'estensione
  3. Sulla schermata iniziale dello schermo tattile, selezionare [Scan to Cloud] dalla lista di profili.

    Se un'icona utente è visualizzata in alto a sinistra del pannello a sfioramento, premere l'icona utente per visualizzare la schermata [Selezione di un utente] e selezionare [Tutti gli utenti su cloud].

  4. Caricare un documento in ScanSnap.
    1. Posizionare il documento nel Trasporto fogli foto.

      Aprire il Trasporto fogli foto e posizionare la parte superiore centrale del documento al centro della parte superiore del Trasporto fogli foto.

      Posizionamento del documento nel Trasporto fogli foto
    2. Caricare il Trasporto fogli foto con l'estremità con il motivo in bianco e nero come margine di entrata in ScanSnap.

      Allineare le guide laterali a entrambe le estremità del Trasporto fogli foto.

      Caricamento del documento in ScanSnap
  5. Premere il tasto [Scan] sulla schermata iniziale sullo schermo tattile per scandire il documento.

    Una volta aggiornata la lista della cronologia di scansione dell'applicazione ScanSnap Cloud, viene aggiunta una nuova lista. Per i dettagli sulla lista della cronologia di scansione, vedere Schermata principale.

    SUGGERIMENTO

    Quando un'immagine scandita viene inviata al servizio ScanSnap Cloud o salvata in un servizio di archiviazione cloud, un messaggio di notifica viene inviata al dispositivo mobile.

  6. In un servizio di archiviazione cloud che supporta il tipo di documenti scanditi, verificare l'immagine scandita per assicurarsi che il documento sia stato scandito correttamente.

    Le immagini scandite possono essere controllate nell'applicazione Schermata di visualizzazione dei dettagli di ScanSnap Cloud.

    SUGGERIMENTO

    Se l'immagine scandita non è salvata in un servizio di archiviazione cloud specifico, il tipo di documenti scanditi potrebbe essere rilevato non correttamente. In questo caso, l'immagine scandita può essere trasferita su un altro servizio di archiviazione cloud. Per dettagli vedere Trasferimento di un'immagine scandita su un altro servizio di archiviazione cloud.

    Se dovesse essere difficile, disattivare il rilevamento del tipo di documento e specificare un servizio di archiviazione cloud. Le immagini scandite verranno salvate sempre nel servizio di salvataggio del cloud specificato indipendentemente dal tipo di documento. Per dettagli vedere Schermata [Seleziona servizi di archiviazione cloud].

SUGGERIMENTO
  • Nei casi seguenti, posizionare un foglio di carta bianco sotto il documento durante la scansione:

    • L'immagine scandita non viene salvata con la stessa lunghezza e larghezza di quelle del documento

    • si visualizzano delle ombre attorno ai margini dell'immagine scandita;

    • si visualizzano delle linee nere attorno ai margini di un ritaglio di forma esclusiva.

    Posizionamento di un foglio di carta bianco sotto il documento