Scansione di libretti senza danneggiarli

Il Trasporto fogli libretto opzionale consente di eseguire la scansione di un libretto senza danneggiarlo.
ATTENZIONE

Il Trasporto fogli libretto opzionale è disponibile solo per Scansione di ritorno, in cui un documento viene inserito nell'alimentatore manuale e scandito.

Per dettagli sui documenti che possono essere scanditi con Trasporto fogli libretto, fare riferimento a qui nell'Aiuto di ScanSnap.

  1. Tenere il lato destro dello scivolo della carta ADF (coperchio) di ScanSnap, quindi aprirlo o premere il tasto [Scan] per accenderlo.

    Aprire completamente lo scivolo della carta ADF (coperchio) in modo che il tasto [Scan] si illumini di blu.

    Quando lo scivolo della carta ADF (coperchio) è aperto, l'estensione si solleverà automaticamente.

    Apertura dello scivolo della carta ADF (coperchio)
  2. Verificare che il tasto [Scan] di ScanSnap si illumini in viola.
  3. Inserire un documento in ScanSnap.
    1. Posizionare il documento nel Trasporto fogli libretto.

      Rivolgere il lato a fronte del Trasporto fogli libretto verso l'alto. Quindi aprire il libretto per visualizzare le pagine da scandire e posizionarlo all'interno del Trasporto fogli libretto, in modo che sia rivolto contro il margine superiore.


      Posizionamento del documento nel Trasporto fogli libretto
    2. Rivolgere il lato a fronte del Trasporto fogli libretto verso l'alto e inserire la parte con il motivo in bianco e nero direttamente nell'alimentatore manuale di ScanSnap.

      Assicurarsi che il Trasporto fogli libretto sia inserito e posizionato in ScanSnap.


      Inserimento del documento in ScanSnap
      ATTENZIONE

      Il documento fuoriesce dal retro di ScanSnap durante la scansione.

      Lasciare uno spazio (pari circa alla lunghezza del Trasporto fogli libretto) sul retro di ScanSnap.

      SUGGERIMENTO

      È possibile eseguire la scansione di un documento con lo scivolo della carta ADF (coperchio) chiuso.

  4. Premere il tasto [Scan] per avviare una scansione.

    Il tasto [Scan] lampeggia in blu mentre l'immagine scandita viene inviata al servizio ScanSnap Cloud.

    Una volta inviata l'immagine scandita, il tasto [Scan] si illumina nuovamente in viola.

    Per proseguire con la scansione, inserire il prossimo documento da scandire. Inserito il documento, si avvia automaticamente la scansione.

    Una volta aggiornata la lista della cronologia di scansione dell'applicazione ScanSnap Cloud, viene aggiunta una nuova lista. Per i dettagli sulla lista della cronologia di scansione, vedere Schermata principale.

    SUGGERIMENTO

    Quando un'immagine scandita viene inviata al servizio ScanSnap Cloud o salvata in un servizio di archiviazione cloud, viene inviato un messaggio di notifica al dispositivo mobile.

  5. In un servizio di archiviazione cloud che supporta il tipo di documento scandito, verificare l'immagine scandita per assicurarsi che il documento sia stato scandito correttamente.

    Le immagini scandite possono essere controllate nell'applicazione Schermata di visualizzazione dei dettagli di ScanSnap Cloud.

    SUGGERIMENTO

    Se l'immagine scandita non è salvata in un servizio di archiviazione cloud specifico, il tipo di documento scandito potrebbe essere rilevato non correttamente. In questo caso, l'immagine scandita può essere trasferita su un altro servizio di archiviazione cloud. Per dettagli vedere Trasferimento di un'immagine scandita su un altro servizio di archiviazione cloud.

    Se dovesse essere difficile, disattivare il rilevamento del tipo di documento e specificare un servizio di archiviazione cloud. Le immagini scandite verranno salvate sempre nel servizio di salvataggio del cloud specificato indipendentemente dal tipo di documento. Per dettagli vedere Schermata [Seleziona servizi di archiviazione cloud].