Scattare una foto di un biglietto da visita con la funzione fotocamera

Scattando semplicemente una foto di un biglietto da visita con la funzione fotocamera dell'applicazione ScanSnap Cloud, viene creata automaticamente un'immagine fotografica ritagliata automaticamente con le stesse dimensioni del documento.

Sono disponibili la modalità di scatto foto automatica e la modalità di scatto foto manuale. Quando si seleziona la modalità di scatto foto automatica, la funzione fotocamera scatta una foto automaticamente quando riconosce un documento. Quando si seleziona la modalità di scatto foto manuale, è possibile scattare una foto manualmente in qualsiasi momento.

SUGGERIMENTO

Per convertire un'immagine fotografia in un file PDF ricercabile, impostare l'opzione PDF [Convertire in un file PDF controllabile] in Schermata [Formato file] su "ON" prima di scattare la foto.

  1. Avviare la funzione fotocamera toccando Tasto fotocamera alla fine della schermata principale.

    Si visualizza la schermata per la modalità di scatto foto.

    SUGGERIMENTO
    • Se si visualizza un messaggio per controllare il permesso per accedere alla fotocamera del dispositivo, toccare [OK] per approvarlo.

    • Se si visualizza il messaggio "Impossibile accedere alla fotocamera" sul dispositivo mobile, andare a [Impostazioni] [Privacy] [Fotocamera] e abilitare [ScanSnap Cloud]. Per i dettagli, vedere Toccando il tasto della fotocamera non si attiva la modalità di scatto foto. in "Soluzione dei problemi di ScanSnap Cloud".

  2. Selezionare una modalità di scatto foto.

    Per default, è impostata la modalità di scatto foto automatica.

    Per scattare una foto in modalità di scatto foto manuale, toccare Modalità di scatto foto automatica in alto a destra della schermata per passare a Modalità di scatto foto manuale.

  3. Scorrere a destra o sinistra nella schermata della modalità di scatto foto per selezionare [Biglietti da visita] dai tipi di documento mostrati al fondo della schermata.

    Il testo di [Biglietti da visita] è visualizzato a colori.

    SUGGERIMENTO

    Quando è specificato [Salva sempre nello stesso servizio] nella schermata [Seleziona servizi di archiviazione cloud], i tipi di documento non sono visualizzati.

  4. Controllare che [Fronte] sia visualizzato al fondo della schermata prima di scattare una foto del lato anteriore. Quando si modifica il lato di cui si scatta una foto, toccare il testo.

    Il lato di cui si scatta una foto è selezionato.

  5. Tenere la fotocamera in modo che il documento sia al centro della schermata.

    Il documento viene riconosciuto automaticamente e si visualizza l'area di ritaglio.

    SUGGERIMENTO
    • Posizionare il documento senza grinze e posizionare la lente della fotocamera direttamente sul documento.

    • Spostare il documento o la fotocamera in modo che il documento si trovi nel riquadro della fotocamera quando si scatta una foto.

    • Scattare una foto in una stanza ben illuminata per evitare ombre che potrebbero comparire sul documento.

    • Toccare OFF per abilitare il flash quando si desidera utilizzarlo.

      Ogni volta che si tocca l'icona, l'impostazione del flash cambia nell'ordine seguente:

      OFF (OFF) Automatico (Automatico) ON quando si scatta una foto (ON quando si scatta una foto) Mantieni ON (Mantieni ON sempre) Torna a OFF

  6. In modalità di scatto foto automatica, tenere ferma la fotocamera con l'area di ritaglio visualizzata sulla schermata. In modalità di scatto foto manuale, toccare Tasto di scatto foto.

    Viene scattata una foto del documento.

    Una miniatura dell'immagine fotografica si visualizza in basso a sinistra della schermata.

    Anche [Invia] si visualizza in basso a destra della schermata.

    È possibile continuare a scattare foto dei documenti.

    ATTENZIONE
    • Quando il colore del documento e il colore di sfondo del posto in cui si posiziona il documento sono simili, la modalità di scatto foto automatica potrebbe non funzionare.

    • Dal secondo documento in poi, il tipo di documento sarà lo stesso del primo documento.

    • Per modificare il tipo di documento, inviare le immagini fotografiche dei documenti già scattate con la funzione fotocamera a un servizio di archiviazione cloud.

    SUGGERIMENTO
    • Se la modalità di scatto foto automatica non è in grado di riconoscere il documento e non scatta una foto, è possibile scattare una foto toccando Tasto di scatto foto.

    • Il numero massimo di foto che è possibile scattare consecutivamente è 100.

  7. Per scattare una foto di entrambi i lati di un biglietto da visita, capovolgerlo sul lato posteriore e cambiare l'impostazione toccando [Retro] prima di scattare una foto del lato posteriore.

    L'impostazione torna automaticamente a [Fronte] dopo aver scattato una foto del lato posteriore.

    SUGGERIMENTO
    • È possibile toccare [Fronte] o [Retro] per passare al lato di cui si sta scattando la foto.

    • [Fronte] e [Retro] dell'immagine fotografica di un biglietto da visita possono essere specificati di nuovo successivamente.

  8. Toccare la miniatura in basso a sinistra della schermata per controllare che la foto di un documento sia stata scattata correttamente e modificarla se necessario.

    Le operazioni seguenti sono disponibili dalle miniature:

    SUGGERIMENTO

    Controllare l'immagine fotografica e, se la foto del documento non è stata scattata correttamente, scattare di nuovo la foto. Per la procedura per scattare di nuovo una foto, vedere Scattare di nuovo una foto già scattata.

  9. Al termine della modifica, toccare [Invia] al fondo della schermata [Elenco di foto].

    L'immagine fotografica viene caricata nel servizio di salvataggio del cloud tramite il servizio ScanSnap Cloud. Per i dettagli, vedere Caricamento di immagini fotografiche in un servizio di salvataggio del cloud.

    SUGGERIMENTO

    È anche possibile toccare [Invia] in basso a destra della schermata della modalità di scatto foto per caricare l'immagine.

ATTENZIONE

Se si chiude la funzione fotocamera mentre si scatta una foto, le immagini fotografiche vengono eliminate automaticamente all'avvio successivo della fotocamera.