Cos'è l'autenticazione a due fattori?

L'autenticazione a due fattori è una funzione che impedisce l'uso improprio dell'account ScanSnap e aumenta la sicurezza autenticando l'account ScanSnap con il codice di autenticazione in aggiunta all'autenticazione con password.

Il codice di autenticazione sarà visualizzato dopo aver installato l'applicazione di autenticazione sul dispositivo mobile e configurato l'autenticazione a due fattori.

Abilitare l'autenticazione a due fattori per l'account ScanSnap con la procedura seguente.

ATTENZIONE
  • È necessario installare prima l'applicazione di autenticazione su un dispositivo mobile utilizzato per l'autenticazione a due fattori.

    Microsoft Authenticator viene utilizzato per l'applicazione di autenticazione.

  • Per abilitare o disabilitare l'autenticazione a due fattori, è necessario registrare un'unità ScanSnap con l'account ScanSnap. Per dettagli, vedere Aggiunta di un modello ScanSnap in Funzionamento di ScanSnap Cloud.

  • L'autenticazione a due fattori è supportata da ScanSnap Cloud v1.7 o versioni successive. Dopo l'abilitazione dell'autenticazione a due fattori, non è più possibile accedere al servizio ScanSnap Cloud con ScanSnap Cloud v1.6 o versioni precedenti. In questo caso, aggiornare l'applicazione ScanSnap Cloud alla versione più recente ed eseguire l'accesso.

SUGGERIMENTO

Per disabilitare l'autenticazione a due fattori, eseguire la procedura seguente dal punto 1 al 5, inserire il codice di autenticazione per l'autenticazione a due fattori per accedere, toccare [Disabilita autenticazione a due fattori] in [Impostazione account] e seguire le istruzioni sullo schermo.

  1. Toccare Menu Navigazione sulla schermata principale.

    Viene visualizzato il menu di navigazione.

  2. Toccare [Impostazioni].

    Viene visualizzata la schermata [Impostazioni].

  3. Toccare [Account].

    Viene visualizzata la schermata [Account].

  4. Toccare [Mostra pagina di gestione account].

    Si apre un browser e viene visualizzata la pagina di gestione dell'account ScanSnap.

  5. Accedere inserendo un indirizzo e-mail e una password per l'account ScanSnap per cui abilitare l'autenticazione a due fattori.

  6. Toccare [Abilita autenticazione a due fattori] in [Impostazione account].

    SUGGERIMENTO
    • Quando l'autenticazione a due fattori è già stata abilitata, [Disabilita autenticazione a due fattori] è visualizzato in [Impostazione account].

    • Se [Abilita autenticazione a due fattori] è disabilitato e non può essere selezionato, è necessario registrare un'unità ScanSnap con l'account ScanSnap. Per dettagli, vedere Aggiunta di un modello ScanSnap in Funzionamento di ScanSnap Cloud.

    Viene visualizzata la schermata per la configurazione dell'autenticazione a due fattori.

  7. Seguire le istruzioni sulla schermata per completare le impostazioni.

    SUGGERIMENTO

    Quando si visualizza la pagina di gestione dell'account ScanSnap con il dispositivo mobile o non è possibile scandire il codice bidimensionale con il dispositivo mobile, copiare la chiave segreta visualizzata nella pagina di gestione dell'account ScanSnap e inserirla nell'applicazione di autenticazione. A questo punto, inserire l'indirizzo e-mail dell'account ScanSnap per il nome dell'account.

    L'autenticazione a due fattori è abilitata.